Wednesday, March 12, 2008

Le prossime novità

Allora per quanto riguarda il concorso probabilmente ci saranno novità. Grazie alla disponibilità di Massimo (il Blog di FSX) stiamo studiando un sistema per poter inserire le foto direttamente nel forum e così poterle anche commentare in "diretta". Se Max mi dà l'Ok metterò un avviso sul Blog.
Valgono le regole già descritte e i Giudici saranno oltre a Vigilius e Raimondo anche Massimo.
Alcuni mi hanno chiesto quale sarà il prossimo scenario...la scelta è caduta sulla Regina delle Dolomiti e non poteva di certo mancare : LA MARMOLADA.
L'unica dolomite che ha un ghiacciaio perenne rivolto a Nord. A dire il vero in questi ultimi anni si è notevolmente ridotto, nell'estate 2003 (l'estate del gran caldo) addirittura quasi scomparso. La zona della Marmolada si raggiunge facilmente attraverso una strada provinciale che sale per tornanti fino al lago della Fedaia. Da lì un panorama eccezzionale verso le cime della parete Nord, la cima più alta P.ta Penia (3342), la P.ta Rocca (3309), il Gran Vernel (3205).
La paret Sud è una barriera di roccia chiamata anche la Cattedrale delle Dolimiti, in effetti ricorda un po' una cattedrale con tante guglie. Alpinisticamente molto impegnativa alla pari di tante altre famose come le Lavaredo.
Il lavoro come scenario è altrettanto impegnativo, ho discreto materiale fotografico e penso già nei prossimi giorni di inserire le prime preview. Dimenticavo che avevo già fatto una prima versione qualche mese fa, quindi questa sarà la seconda versione (come per la Croda Rossa)ecco com'era la vers.1:

Ovviamente era una semplice ricolorazione, la seconda versione sarà quasi reale!
Ed ecco la pianta della zona, riconoscibile il Lago della Fedaia, il ghiacciaio (in versione estiva) e la parete sud, la barriera rocciosa.

Domani sera le prime preview.

No comments: