Thursday, March 13, 2008

Marmolada: La Regina ed il suo REX

Prima di tutto devo confermare la disponiblità di Massimo per il Concorso. Allora nella colonnina di destra vedrete direttamente il link per inserire le immagini nel forum di Massimo, le regole sono le stesse di prima, avremo così la possibilità di commentarle in diretta e di fare i complimenti alle foto migliori!...Vi aspetto numerosi.
Per coloro che mi hanno già inviato delle immagini, aspetto istruzioni da Massimo, eventualmente le inserirò io nel forum.
E veniamo al titolo del post...La Regina e il suo Rex, cosa vuol dire? Facile , ogni Regina ha il suo RE e anche la Marmolada (Regina delle Dolomiti) ha il suo Re, il software appunto di nome REX (Real Environment Xtreme)...uno scenario photoreal con cielo e nuvole altrettanto reali!
Ho preparato qualche screenshots con questo binomio, e direi che ormai la realtà "non è più a 50 cm." ma ce l'abbiamo davanti al naso!! Eccovi le immagini:

Ben visibile le cime della Marmolada, come vedete il ghiacciao d'estate è veramente ridotto.

I colori del mattino ,solo d'estate il versante Nord ha questi colori, nella stagione invernale è quasi tutta all'ombra.

La parete Sud, detta anche la Cattedrale e si può ben capire , è alta oltre 800 mt., è molto estesa e un'ottima palestra per i sestogradisti.

Ritorniamo sulla Nord, leggermente verso Ovest con la P.ta Penia in primo piano, proprio su questo versante si sviluppa la via normale di salita (in ferrata)

La marmoalda nelle ore pomeridiane ..sempre con cieli ultra-realistici.
Mi fermo qui per questa sera, penso che vi siete fatti un'idea di cosa si riuscirà a vedere tra poco con FSX. I commenti di amici che hanno visto queste immagini sono stati molto entusiasti. Il software Rex non è ancora uscito ufficialmente. Le immagini che ho utlizzato sono anteprime e adattate ai miei scenari.
La Marmolada sarà il mio regalo di Pasqua.

No comments: