Wednesday, May 7, 2008

Monte Bianco: in Download

Piaciuto il video...spero tutti siano riusciti a vederlo...
Anche questo scenario...finalmente ha un vestito nuovo. Come vi dicevo si tratta del versante Italiano del M.Bianco. Ho scelto questa zona per vari motivi, sia per l'ottimo materiale fotografico a disposizione che per il tipo di esposizione, essendo rivolto a sud, quindi sempre ben illuminato e contrastato. Il versante Francese essendo a Nord è quasi sempre in ombra ed in pratica tutto ghiacciaio. Comunque consiglio vivamante di scaricare anche la prima versione, che avevo fatto alcuni mesi fa, che comprende tutto il gruppo e tutti i versanti. La trovate nella sezione "scenari già creati" con il nome Monte Bianco. Il download (utilizzando il nuovo server) è molto veloce.



Per l'installazione, è come al solito molto semplice, basta inserire in una nuova cartella (chiamatela MBianco o altro) e nella subcartella "scenery" i files bgl che avete scaricato. Per motivi di priorità, quando andrete ad aggiungere lo scenario nella libreria scenari, questa cartella (MBianco) deve stare in alto rispetto al vecchio scenario del Monte Bianco.



Vi avevo già precedentemente spiegato che, per coloro che hanno anche la Val d'Aosta di ItalVfr, è tutto perfettamente compatibile, ricordarsi sempre dare la priorità allo scenario del MBianco (ultima versione).
Ecco il link per il download (molto veloce, pochi secondi per chi ha l'ADSL). E' una cartella zip che contiene 5 files bgl che devono essere mantenuti nello stesso ordine. Chi avesse già scaricato la vecchia versione potrà inserire i files bgl di quest'ultima nella stessa cartella "scenery" della nuova versione, attenzione però ad inserire i files (nell'ultimo download chiamati OldMBianco) dopo gli altri, sempre per la priorità di visione.
Come al solito se avete dubbi scrivetemi o commentate.
Insomma...non mi resta che augurarvi un Buon volo sul Bianco...a proposito ricordatevi la maglia di lana...lassù fa freddo!!

No comments: