Sunday, October 26, 2008

Progetto Barre des Ecrins

Dopo attenta valutazione di tutta la zona del Parco des Ecrins, dove la Barre des Ecrins domina con i suoi 4103 mt., ho preso una decisione importante: cercherò di "costruire" tutto il gruppo, con le centinaia di cime e molte di queste superiori a 3500 mt. Certo sarà un lavoro immenso. L'effetto finale sarà notevole. Per la qualità dello scenario,avrò, come ovvio, molta attenzione alla zona della Barre e delle cime più alte, utilizzando tutto il materiale fotografico che ho analizzato in queste serate.
Il territorio del parco nazionale des Écrins (91.800 ettari), possiede 740 km di sentieri numerati e segnati ed una trentina di rifugi alpini. Come detto, enumera un centinaio di montagne più alte di 3.000 metri ed una quarantina di ghiacciai (i quali coprono circa 17.000 ettari).
Avevo promesso qualche screenshots...come biglietto "inaugurale" ecco le prime immagini della Barre des Ecrins by Frank:


Nelle prossime serate le altre foto; prevedo per tutto lo scenario un impegno tra i 15-20 giorni circa, salvo imprevisti.

No comments: