Thursday, November 6, 2008

Barre des Ecrins: in arrivo il Download

C'è un momento che si deve dire Basta!...OK! Questo vale anche per scenari così grandi come quello della Barre des Ecrins e tutto il Parc des Ecrins.
Con il "vizio" del perfezionismo si rischia di non finire mai, c'è sempre qualcosa da perfezionare e da rifare, ma ad un certo punto, per fortuna, arriva la "nausea"...quello è il momento di dire ..basta, è finito!
Ovviamente non tutto lo scenario ha lo stesso dettaglio, alle zone periferiche è stato inserito l'effetto sfumatura, quindi togliere l'effetto acqua per evitare fastidiose zone d'acqua inesistenti. Altre zone possono evidenziare minimi ma percettibili cambi di luminosità.
Per coprire tutto il Parco sono state "costruite" ben 13 grandi aree e unite successivamente, quindi qualche sfumatura può essere leggermente diversa. Se dovessi calcolare tutta l'area costruita dovrei dire qualcosa come 36000x48000 pixel, e visto che un monitor da 22" mediamente ha una risoluzione di 1600x1200 ci vorrebbero 22x37 monitor (832 monitor)per comprendere tutto lo scenario con rapporto 1:1...
ecco tutta la zona coperta vista dall'alto:


E la mappa di FSX per una più facile localizzazione. Come aeroporto di riferimento è possibile partire anche da Torino Caselle e dirigersi decisamente verso Ovest quota consigliata 13000 piedi, oppure dalla Francia da St. Georis (Grenoble), in questo caso virare verso Est - Sud-Est.


Visto che lo scenario non aveva suscitato molto ineteresse, per chi è interessato ad avere il Link è sufficiente scrivermi.

1 comment:

eric said...

salut franck,
çà y est, je vient de survoler ta superbe scene des ecrins, c'est magnifique!! en comparaison de la scene de FranceVfr des alpes française qui est déjà très beau, c'est encore plus réaliste et fin.
merci pour ton enorme travail.

eric