Thursday, January 15, 2009

Progetti e alcune considerazioni

Come prima cosa voglio ringraziare tutti per l'unanime apprezzamento dei miei ultimi scenari, in particolare la Val d'Aosta e il Parco del Grand Teton, hanno riscosso un po' dappertutto un bel successo, tante richieste e complimenti, grazie ancora.
Tutti mi chiedono quale sarà il prossimo scenario...sarà una sorpresa, anzi con un indovinello. Già in un'altra occasione ho messo un "post indovinello" che peraltro è stato risolto quasi subito. Questa volta metto un particolare dell'immagine in HI-RES (sto usando una risoluzione altissima) come potete vedere dall'immagine:

Un piccolo aiuto ovviamente, siamo sulle Alpi, un grande scenario anche come dimensioni e di grande impatto visivo!
In questo periodo sono impegnato in un altro problema: la sostituzione del PC, che dopo una onorata carriera, verrà sostituito da un "fratello maggiore" per esigenze di potenza e velocità. Sapete certamente che risistemare su un nuovo PC tutto un lavoro di programmazione, compilazione, settaggio...non è una impresa facile e priva di complicazioni. Ci saranno gli inevitabili imprevisti (ormai già "previsti"), la speranza è ovvviamente quella di risolvere presto il tutto per dedicarmi nelle mie serate alla costruzione degli scenari.
Oggi, il nostro amico Maury (Genova), mi ha inviato i lilnk del suo neonato BLOG(che trovate nella colonna di destra).
Bellissima iniziativa che serve da stimolo a molti altri amici, farsi un BLOG in fondo è la cosa più semplice che esiste (assolutamente gratuito e senza impegni di nessun genere), ma quello che conta non sono le ambizioni di fare un super-sito "super clikkato", ma soprattutto la possibilità di condividere con gli amici una "passione". Esempio senz'altro da imitare.
Alcune notizie: ho cambiato il LINK del Monte Bianco, che ora contiene tutti i files BGL all'interno (compreso Dente Gigante, Grand Jorasses e Tour Ronde).
Per coloro che hanno scenari molto vecchi e già rifatti, la vecchia versione va sempre cancellata o come volete basta togliere la "spunta" nella libreria scenari.
Ricordo sempre il principio di priorità che "governa" FSX. Tutto quello che è in alto nella lista ha sempre la precedenza sulgli altri, in pratica in caso di conflitto (2 scenari della stessa zona), viene visto solo e sempre quello più in alto nella lista.
A proposito di scenari se ci sono particolari richieste, magari anche documentate...fatevi vivi! L'Avviso è per tutto il pianeta!! (il mio indirizzo lo conoscete)

1 comment:

wilm said...

Buon lavoro...instancabile Frank!