Thursday, June 11, 2009

SIRX2009 : variazioni sul tema...

Ancora qualche immagine del progetto SIRX2009. Alcune istantanee di varie zone e tipologia di panorama. Una piccola carellata di "tutto un po'".
Iniziamo con una immagine della zona pianeggiante tra Trento e Bolzano la Valle dell'Adige:

é visibile la pista aeroporto di Bolzano. Sotto una bella veduta aerea della città di Trento, molto ben dettagliata la zona storica.


Cambiamo zona, ci spostiamo sulle Dolomiti...ovviamente sulla "Regina delle Dolomiti", la Marmolada con il Gran Vernel:


Un'altra immagine di zona dolomitica, nella versione attuale di SIRX2009 le Dolomiti saranno solo parzialmente modificate con le texture da me realizzate, solo dove sarà necessario. Come potete vedere il risultato è molto buono.

Anche l'Alpe di Siusi merita una foto. Una zona molto caratteristica e ben resa dall'ottima definizione.


Cambiamo ancora zona, sul lago d'Iseo con sotto si intravvede la parte nord di Montisola, l'isolotto "lacustre" più grande d'Europa.

Anche in questo caso non è stato applicato l'effetto acqua, che invece sarà presente nella versione definitiva di SIRX2009.
Non potevo trascurare di certo le vere zone Alpine, ho scelto 2 vedute nella Val Martello, una valle laterale della Val Venosta:

Sotto l'immagine della cima del Cevedale (3769) e l'omonimo ghiacciaio.

Ricordo sempre che l'attuale definizione è intorno a 1.2 mt/pixel ma partendo da una originale 30 cm/pixel...e la cosa si vede, in effetti rispetto ai nativi 1.2 mt/pixel c'è una sensibile differenza. Lo spazio occupato per ogni settore di circa 2000 KMq è di tra i 450-500 MB, considerate che per le Alpi occorrono circa 50 settori...

9 comments:

Unknown said...

Attuale versione !?!?!?! Se il mio cervello non è completamente grippato lasci intendere che si prevedono ulteriori versioni !?!?!!?

Magari con la "natia" risoluzione di 30 cm/pixel ????

Vigilius said...

Vedo che ti diverti proprio tanto... qui ormai abbiamo esaurito aggettivi e bava: LO VOGLIAMO!!!!!!!!!!!!!!

Elio said...

Bello! Preferisco queste immagini a quelle "costrette" dentro una cabina di pilotaggio, come quelle del post precedente.
E il deltaplano è forse, insieme all'elicottero, il velivolo ideale per godere questi paesaggi ( la foto del centro storico di Trento....fantastica!)
Ma, scusa Frank, le zone in ombra delle Dolomiti, non sono troppo in ombra!?

Christian said...

Concordo pienamente con Vigilius, Frank qui noi abbiamo esaurito aggettivi e bava. A parte gli scherzi, ogni immagine che posti sale sempre di più la voglia. Grande Frank.

Giuseppe - Agrigento said...

Se continua cosi' andremo tutti avanti ad ansiolitici per i mesi estivi.....non vediamo l'ora di volarci sopra!!!

wilm said...

La stiamo seguendo con trepidazione...questa gestazione...restiamo in attesa di un rapido e felice parto!
P.S.: le "ecografie" in corso di gravidanza che posti per noi sono spettacolari...quindi se tanto mi dà tanto...

Frank Dainese said...

Grazie ragazzi per i commenti. Rispondo alle vostre domande: Gabriele mi chiede se ci saranno altre versioni. Intendevo più degli "upgrade" in pratica degli aggiornamenti (qualsiasi prodotto software ha sempre degli upgrade).
Vigilius ...giustamente preme per avere lo scenario...e come lui tanti altri. Avete ragione ma gli ordini di scuderia per ora dicono di fare tutto lo scenario e poi vedremo.
Elio, hai ragione, a noi tutti piace guardare fuori dal finestrino,il nostro FSX lo chiameremo più che Flight Simulator..."scenery simulator"...dell'aereo "che ce frega!"
A Giuseppe sconsiglio gli ansiolitici soprattutto d'Estate!
Per Wilm...la dolce attesa di solito dura 9 mesi...io sarei al massimo al secondo!!!
Un caro saluto a tutti...

Paolo said...

non posso che ripetere quanto già detto: complimenti per il lavoro che state facendo. Un autentico spettacolo!
Una domanda: avete già pensato a come lo distribuirete?

DaR3d3v!793 said...

ma è fantastico!!!! bellissimo :D
una domanda frank ma a ke punto siete con gli aeroporti? nel senso verranno fatti anke quelli con il 3d e il fotorealistico?? e l'ultimissima nn c'è un sito in cui si può avere una visione d'insieme del lavoro svolto?
grazie mille