Sunday, December 16, 2012

Le altre DOLOMITI...

Intanto un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno votato per il Freeware Award 2012. E' un riconoscimento, comunque vada, per tutto il lavoro svolto. Come promesso sto andanado avanti con el altre Dolomiti, quelle sitaute ad Ovest del passo Falzarego, che fa da riferimento e punto di passaggio tra le Dolomiti EST ed Ovest. Il lavoro è sempre enorme, ma con l'esperienza acquisita riesco a costruire e posizionare una montagna in 3D in meno di una settimana. In questo settore (Ovest) ci sono vari gruppi Dolomitici famosi : il Sella, Sassolungo, Puez, Odle, Marmolada, gruppo di Fanes (Cima dieci, Nove, Cavallo, Lavarella, Conturines)...con i realtivi altrettanto famosi passi dolomitici: Gardena, Campolongo, Pordoi, Sella, Valparola... Insomma c'è parecchio da vedere ...e su cui volare! Ecco un piccolo assaggio, un'anteprima (manca ancora gran parte dell'autogen)
Contnua la panoramica verso Nord-Ovest:
Ricordo sempre il LINK per chi non ha ancora votato per il "Freeware Award 2012"

5 comments:

Anonymous said...
This comment has been removed by the author.
Anonymous said...

Aaaah che bellezza!
Ho appena concluso il mio primo giro sulle Dolomiti 3D e sono pienamente soddisfatto di tutto quanto ho visto!
Un plauso desidero anche rivolgerlo a tutti coloro che contribuiscono a rendere più vivo il mondo di Frank integrandolo con l'inserimento di edifici e fantastici rifugi che è un piacere organizzarsi per andare a visitare!
Sono stato costretto a rimanere lontano da questo programma a causa di vari problemi, ed il ricordo di quei miei voli passati era quello di ambientazioni virtuali alle quali mancavano solamente il profumo dell'aria fresca e gli aromi delle resine d'abete per dirsi complete.
Ora dopo due anni ritorno a volare, e l'indagine delle vette e delle nuove valli mi ha portato a concludere che quello che credevo potesse essere il massimo raggiungibile non è nulla in confronto a quanto visto oggi: la tecnica 3D porta alla costruzione di modelli che elevano la precisione ad un livello di emozione tale che adesso per me risulta facile confondere la realtà con la finzione!
Infatti a quanti questo pomeriggio mi chiederanno: "ma come mai sei così felice?" io dovrò rispondere che sono partito da Cortina col mio Piper per librarmi nell'aria in ammirazione dolomitica.
Spero soltanto di non riferire queste parole a qualche poliziotto, perché temo altrimenti mi possa sottoporre al test del palloncino!
Saluti

Frank Dainese said...

Grazie Emanuele, sono contento che il tuo ritorno ad FSX sia coinciso con Dolomiti 3D...anche il DolomitiW sarà altrettanto dettagliato!

Anonymous said...

Eh no non puoi dirmi così!!!
Guarda che tu hai inventato un nuovo tipo di droga, che dà un'assuefazione totale, per cui io adesso non ho fame, non ho sete, non ho sonno, insomma non voglio altro: ho solo bisogno di una dose di....Dolomiti!
A parte le battute un po' cretinette (delle quali mi scuso), quello che voglio dirti è che sono in fervore sul serio, perché quando Emanuele si trova davanti al monitor e l'unica cosa che gli viene da dire è: "eeeh che roba!!!" significa che la situazione è grave, ovvero che sei riuscito a creare qualcosa che per davvero entusiasma ed impressiona per la sua carica di bellezza.
Tanto più se ti accingerai ad affrontare la parte delle Dolomiti che personalmente conosco meglio, in quanto fin da piccolo miei luoghi di villeggiatura!
Grazie di tutto!
Saluti

Gianmi93 said...

Ora si che posso morire felice! Finalmente le MIE montagne :) Grazie del lavoro che stai facendo