Friday, March 8, 2013

1 GB per Pasqua!

Archiviate le belle foto bianco/nero, ricordi di un passato un po' "nostalgico", riprendiamo alcune informazioni sul prossimo Download; sarà parecchio sostanzioso, ben 1 GB tra scenari nuovi e correzioni varie.
La parte nuova riguarda tutte le Dolomiti Nord-Orientali, una buona parte dello scenario base della zona Nord, da Bressanone a tutta la Pusteria.
Lo scenario completo quindi si estende per oltre 100 Km in larghezza (Est-Ovest) e 65 km. di lunghezza (Nord-Sud). Avrà una nuova avio-superficie, quella di Dobbiaco (LIVD in terra-battuta ma ben segnalata) così da permettere una tappa intermedia in Val Pusteria (zona Est).
Sarà quindi possibile un volo VFR da Bolzano e ritorno di oltre 200 km.(carburante permettendo) con vari percorsi e quote suggerite come dalla mappa:

Ecco alcune immagini delle località più importanti che si sorvolano durante il percorso suggerito:

Nell'ultima immagine (Dobbiaco) si può notare l'avio-superficie in terra/battuta visibile a destra nella foto (striscia più scura) lunga 1 km.circa, che permette facili atterraggi con Cessna e aerei ultra-leggeri, ci sono riuscito anche con un Baron 58 bimotore.
Già nella prossima settimana cominceranno i test...

4 comments:

Anonymous said...

1 G(ioco)B(ellissimo) per Pasqua?
Ah no, Frank voleva dirci 1 G(iga)B(yte) per Pasqua?
Wow!!!
Ma chissà che ovone allora che sarà quello che egli ci regalerà, se deve contenere una sorpresa così mastodontica!
A parte le battute cretine di cui mi scuso (ma sono felice come una...Pasqua, ah ah ah), più seriamente e vedendo l'area coperta, lo credo bene che le dimensioni del pacchetto sono così ingenti.
Ma soprattutto osservando il lavoro svolto attraverso gli screens allegati, come si può non rimanere sbalorditi dalla fantastica vista che avremo sui nostri monitor di quelle verdi vallate!
Veramente con questo lavoro hai battuto ogni record!
La piana di Brunico poi è grandiosa, per non parlare del panorama mozzafiato di San Candido che ho sempre osservato dalla strada però!
Penso di poter dire che anche stavolta hai fatto un bel lavoro, inserendo anche l'avio-superficie LIVD, la cui terra battuta toccherà spesso le ruote del mio velivolo.
Infatti sto già pensando a certi itinerari da pelle d'oca...
Incredibile, osservando la cartina, l'area è immensa!
Non ho parole!
L'idea poi di partire da Bolzano per dirigersi verso Brunico e fare ritorno da Cortina mi manda in estasi!
Grazie Frank, inizio a fare spazio sul mio disco fisso e scatto qualche immagine dello scenario standard di FSX cosicché possa pregustare al meglio la tua nuova creazione.
Evviva!!!
Saluti

Frank Dainese said...

Grazie Gedackt... sempre molto simpatici i tuoi commenti... controlla la tua email, c'è una sopresa!

Auris said...

Volare in lungo e in largo per queste valli ammirando le montagne che hai ricreato così fedelmente ... la simulazione di volo diventa Poesia ... Grazie caro Frank!

Angelo said...

Fantastico!! Stai veramente un lavoro favoloso! Così potrò volare su tutte le località di montagna che più amo :)