Saturday, April 20, 2013

Cambio programma...

Piccolo cambio programma. Ho avuto molte richieste per l'ampliamento della zona Bolzano-Merano.
Terminata la zona SUD con vari gruppi Dolomitici in 3D (tuttora in costruzione), mi dedicherò ad ampliare la zona Ovest - Nord-Ovest che comprenderà la città di Merano e tutte le valli a Nord, compresa la Val Passiria.
Spero di far cosa gradita a tutti, visto che questa ulteriore zona permetterà una maggior "volabilità" in VFR portando il perimetro dello scenario oltre i 360 KM.
Certamente sarà tutta una zona in HD e completa di autogen residenziale, industriale, boschivo...

Nel frattempo sto lavorando alle Dolomiti SUD, se devo essere sincero mi sono trovato un po' in difficoltà con alcuni gruppi Dolomitici minori, poco famosi ma comunque sempre molto suggestivi. Poco materiale fotografico a disposizione e dati altimetrici (DTM) discontinui, probabilmente dovuto alle zone di confine tra Veneto e Trentino. Le due Regioni, nonostante la vicinanza utilizzano dati con risoluzioni diverse e non sempre compatibili.
Due immagini che da sole rendono l'idea della difficoltà di "costruzione" e posizionamento in FSX. Sono diverse cime a Sud-Est delle Pale di San Martino, la principale e la punta Agner (2872mt.) ben visibile a destra.
Alcuni mi hanno chiesto come sono andate le votazioni per il Reader's Choice Awards di AVSIM...sinceramente non so nulla e non ho ricevuto nessuna comunicazione. Mi pare di aver capito che saranno rsi noti i vincitori e premiati solo la notte del 4 maggio (sabato) a Wichita, Kansas.
Se qualcuno ha qualche novità in proposito, sarei contento di ricevere notizie.(Grazie)

No comments: