Monday, October 26, 2015

FSX transformed !!

Progetto Dolomiti di Brenta.
Mi sembra giusto documentare ... da dove ho iniziato...
Ecco l'immagine di partenza, senza nessuna elaborazione,LandClass di base e mesh LOD11, sempre mesi estivi:


Ecco l'immagine dopo il lavoro (modelli 3D....), sono stati aggiunti alcuni personaggi e animali a scopo di esempio.


Lo scenario è in stadio di lavorazione avanzata, ma ci sono ancora alcuni problemi di difficile soluzione...
come ad esempio i tetti (innevati) nella stagione invernale sulle casette inserite con Autogen. Per ora non ho trovato soluzioni.
Sia la MS che la LM non hanno risolto il problema.
Ho già provato alcune soluzioni ma senza successo.... Ho inserito più di 9000 casette e vedere i tetti "rossi fiammanti" nella stagione invernale non mi piace affatto.
Se qualcuno ha qualche suggerimento....

9 comments:

bstikkel said...

Bonjour Frank,

Je ne suis pas un spécialiste dans ce domaine, mais peut être je peut penser pratique avec vous. Serait-ce possible, jusque sur les toits d'une meute de la neige, en mettant un objet-neige-haut que seulement l'hiver dur a des textures et visible dans les saisons sans neige est invisible ? Sinceres salutations Bram Stikkel

Hello Frank,

I am not a specialist in this area, but I try just to be practical thinking with you. Could it be possible, to provide the rooftops with a pack of snow in hard winter, by putting a object - the pack of snow - on top of the roofs, that is only visible in hard winter time? I can image it is possible to provide the objecttexture with a visible snow textures and an invisible texture in the seasons without snow.

But possibly you have allready thought of this option...?

Best regards, Bram Stikkel

andrea said...

condivido che i tetti rossi stanno male - in FSX, se nevica si coprono di bianco il terreno e gli alberi, ma non i tetti - ma meglio tetti rossi che nessuno scenario invernale! ce ne faremo una ragione, immaginando che la neve è scivolata giù...

Anonymous said...

Franco
in questo filmato
https://www.youtube.com/watch?v=BU-qZWhC_ZE
verso i 2'40" lo scenario è innevato ed i tetti sono imbiancati
spero ti possa essere di aiuto
ciao Marco

Frank Dainese said...

Grazie Marco per la seganalazione. Allora, quelle del filmato sono casette e chiesetta autocostruite o comunque non sono Autogen (usando Annotator), quindi è possibile creare stagioni e quant'altro come su ogni oggetto autocostruito. Tutta un'altra cosa usare Autogen...nel mio caso ci sono oggetti 3D autocostruiti ma ci sono anche 9000 casette (Madonna di Campiglio, Pinzolo, Molveno....) che purtroppo seguono le regole di chi ha programmato il simulatore e le SDK, che in questo caso sono molto lacunose. Per ora nessuna soluzione, ma ci sto ancora lavorando...anche se con poche speranze.

Unknown said...

Non preoccuparti, ormai nevica sempre meno, oggi 10 novembre in montagna è estate, vanno bene i tetti rossi tutto l'anno :-)
Battute a parte spero tu riesca a trovare una soluzione, altrimenti è bello comunque!

Unknown said...

Come neve, situazione invariata anche oggi 10 Dicembre....

Anonymous said...

Scusa frank.ho visto che ti stai dedicando al progetto dolomiti su xplane..ma il progetto di dolomiti di brenda e ancora in lavorazione o abbandonato?

Unknown said...

Buongiorno Frank.
Per prima cosa i miei complimenti per i tuoi lavori, semplicemente meravigliosi!
Ho recentemente effettuato un upgrade al Cervino (di cui avevo già il tuo scwnario freeware) acquistando "Cervino3D" e sono riamsto a bocca aperta!...
Avrei una domanda(stupida) da sottoporti: qual è l'indirizzo email cui inviare le richieste per i tuoi scenari freeware?

Grazie mille e ancora complimenti!

Lorenzo

Unknown said...

Ciao Frank!

Tanti complimenti da me per il tuo lavoro. No ho mai visto scenari cosi naturalmente.

Anch'io non trovo il tuo indirizzo email.

Grazie,
Luca